Manifestazione nazionale a Milano, 25 Aprile 2024

La Federazione Italiana Volontari della Libertà ha partecipato con una delegazione al corteo e alla manifestazione nazionale di Milano per 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Ha sfilato per le vie della città medaglia d’oro per la Resistenza il Medagliere Federale, scortato dal Presidente Tagliani a capo di una delegazione che ha raggiunto piazza Duomo.

Dal palco, di fronte a una piazza gremita – secondo i dati diffusi, alla manifestazione hanno partecipato oltre 100.000 persone – hanno preso la parola il Presidente del Comitato Unitario Antifascista di Milano Primo Minelli, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, lo scrittore censurato dalla RAI Antonio Scurati, l’attore e regista Pif, il presidente dell’ANED nazionale Dario Venegoni, il direttore scientifico della FIAP Andrea Ricciardi, il segretario organizzativo della UIL Emanuele Ronzoni,  la direttrice dell’Archivio Storico del Lavoro della CGIL Debora Migliucci, il presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo.

Sul palco erano presenti i presidenti nazionali delle associazioni partigiane: Roberto Tagliani per la FIVL, Luca Aniasi per la FIAP, Maria Pia Garavaglia per l’ANPC, Gianfranco Pagliarulo per l’ANPI.

Alcune immagini del corteo e della piazza gremita:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *